Una giornata a Leolandia

Questo ultimo anno è stato molto intenso e pieno di cambiamenti per Christian, soprattutto per l’arrivo del fratellino. Non è sempre semplice e conciliabile dedicargli le giuste attenzioni, ma lui sembra capire la situazione e si comporta come un vero ometto. Ci tenevamo a premiarlo dedicandogli una giornata tutta per lui all’insegna del divertimento.

Approfittando quindi del clima leggermente più fresco rispetto ad inizio Agosto, abbiamo deciso di tornare a Leolandia per fargli incontrare i suoi personaggi dei cartoni preferiti. La seconda volta per Christian e la prima volta per Leonardo.

Siamo arrivati poco dopo l’apertura alle 10 circa per poter goderci appieno la giornata e subito i suoi occhietti si sono illuminati, non stava più nella pelle e non vedeva l’ora di entrare!

Fin da subito si riesce a percepire la magia immersa in un’atmosfera da sogno, in un contesto ordinato, pulito e curato nei dettagli.

Leolandia è un parco tematico per bambini in cui vivere emozioni con tutta la famiglia. Sono presenti 6 aree a tema e oltre 40 attrazioni che vanno in base all’altezza. Inoltre si possono incontrare i personaggi dei cartoni animati, noi abbiamo avuto l’onore di incontrare e fare delle foto ricordo con Bing e Flop, il trenino Thomas ed i Pj Masks, i preferiti di Christian. Inoltre c’è la possibilità di incontrare anche Masha e Orso e Ladybug e Chat Noir, oltre ovviamente a Leo e Mia che sono le mascotte del parco.

Sarà che è stato il primissimo cartone che Christian ha iniziato a guardare, ma la Foresta di Masha ed Orso ci ha davvero incantato! Proprio in questa zona si trova il bosco di Orso con la casetta in legno, il giardino, la doccia, i vestiti appesi di Masha, il laghetto/piscina per rinfrescarsi e l’ambulanza dei lupi. 

Inoltre i bambini si possono divertire con i giochi acquatici che si trovano nel Cortile di Masha dove incontrare tanti amichetti come la maialina Rosie che prende il sole, la capretta e naturalmente il cagnolino di Masha. Era talmente tutto curato nei minimi dettagli che sembrava di essere entrati veramente nel cartone.

 

All’interno del parco oltre ai personaggi, alle giostre, ci sono diversi spettacoli per i bambini ed animazioni, dove si possono incontrare fate, maghi e folletti!

Un’altra cosa che ci è piaciuto moltissimo è stata la Fattoria con tantissimi animali come caprette, asinelli, anatre, pony…dove Chris si è divertito tantissimo a dare loro da mangiare, sicuramente un’esperienza interessante per i nostri piccoli. Inoltre è possibile anche vedere degli animali meno “ordinari” facendo visita all’Acquario e al Rettilario.

Per i piccoli più curiosi ed affamati di cultura, ma anche per mamme e papà è presente la Minitalia, una ricostruzione dell’italia in miniatura con i monumenti principali per ogni regione, il tutto attraversato da un fantastico percorso ferroviario con trenini in movimento,non vi dico la gioia di Christian a vedere tutto ciò. 

 

E stata una giornata seppur stancante molto bella, molto gestibile anche con un neonato in quanto il parco è attrezzato con diversi nursery fornite di fasciatoio e scalda biberon. Inoltre c’è la possibilità anche di noleggiare un passeggino, a pagamento.

Non mancano i posti per la ristorazione per tutti i gusti, insomma un posto fatto su misura per tutta la famiglia. 

 

E’ stata una esperienza bellissima anche per mamma e papà da rivivere al più presto!