Perchè scegliere Riccione per una vacanza in famiglia.

Trasporto: auto

Durata: 6 notti, 7 giorni

Pernottamento: 7 notti in hotel, all inclusive

Siamo appena rientrati da una settimana di vacanza a Riccione e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi. 

L’idea del totale relax sotto l’ombrellone, con i vari confort degli hotel ed il poco girovagare, come sapete non è il nostro standard di vacanza, per cui inizialmente non eravamo tanto convinti, ma alla fine ci siamo dovuti ricredere, proprio perchè ci sono stati diversi aspetti positivi.

Riccione insieme a Rimini, è una delle destinazioni più ambite della riviera romagnola. E’ una destinazione che ha molto da offrire, sia per i giovani che per le famiglie. 

Si trovano infatti numerosi family hotel, con pensione completa oppure all inclusive con animazione per bambini, passeggini a disposizione, piscina, parco giochi e molti sconti e convenzioni con i diversi parchi tematici.

Il lungomare completamente pedonale oltre che lunghissimo, è molto bello sia di giorno che di sera. 

Di giorno, i lidi molto attrezzati offrono ogni comfort, persino l’idromassaggio e spa interna, oltre che giochi, gonfiabili e piscina.  E’ facile abbandonarsi e farsi coccolare dal sole mentre i bambini giocano e creano castelli di sabbia e di tanto in tanto rinfrescarsi con qualche gelato o un drink.

Una peculiarità della riviera è l’acqua sempre molto bassa, perfetta per i bambini che si sentono più liberi di giocare e più sicuri. 

Di sera,viale Dante viale Ceccarini sono il centro della movida, piena di locali e negozi. Dal classico negozietto di souvenir ai brand più conosciuti.

Se il mare ed il relax non bastassero, sono diverse le attrazioni: 

  • Acquafan, è il parco acquatico più grande d’Europa, che avremo voluto molto fare ma con i bimbi era un pò difficile organizzarci.
  • Parco Oltremare, dove natura e scoperta si fondono insieme nell’habitat del delta del Po’, tra delfini (con uno spettacolo unico), rapaci, tartarughe e sentieri nel verde. 
  • Indiana Golf, il più grande adventurgolf d’Italia.
  • Acquario di Cattolica, basta percorrere qualche chilometro, per trovate anche un acquario che ospita il temibile squalo Toro. Inoltre il Parco Le Navi di Cattolica offre l’opportunità di un “faccia a faccia” con gli squali, l’esclusiva possibilità di immergersi nella grande vasca degli squali.

Per una giornata diversa dal solito, è molto consigliato un giro a San Marino. La piccola repubblica dista circa mezz’ora, tra castelli medievali, fortificazioni e torrioni, molto suggestivi e panorami mozzafiato. Obbligatoria una sosta in uno dei numerosi negozi di souvenir, dove poter acquistare armature, spade e oggetti medievali, oppure qualche profumo a prezzo vantaggioso.

Insomma, la nostra vacanza in riviera ci ha trasmesso felicità e benessere.

E stata una vacanza completa da tutti i punti di vista, in ottima compagnia che ha reso tutto più piacevole e semplice, i bimbi felici di condividere il tutto con i loro amichetti, cibo ed ospitalità ottima ed il risultato non poteva che essere una vacanza riuscita!