Un incontro davvero speciale

Il primo incontro di Christian e Leonardo è stato davvero emozionante. Ho voluto vedere Christian poche ore dopo il parto. Avevo immaginato quel primo incontro tantissime volte durante la gravidanza, ma viverlo è tutta un’altra cosa! Le emozioni che si provano sono indescrivibili, tremano le gambe ed il cuore scoppia di gioia!

Avevo una terribile paura ed ansia del loro primo incontro. Forse era più una mia necessità ma avevo l’esigenza di vedere Christian subito dopo il parto, abbracciarlo forte e dirgli: “tranquillo sono di nuovo qui, le cose non cambieranno tra noi.. Sarà semplicemente tutto più bello”.

Chris mi era mancato, anche se erano passati poche ore dal suo risveglio mattutino al mio parto, ma ho provato una piccola sensazione di vuoto, una sensazione strana, in fondo dentro di me sapevo che dal quel momento niente sarebbe stato come prima.

Non dimenticherò mai e poi mai quel faccino così tenero nell’aver visto per la prima volta il suo fratellino, era in braccio a papà e lo guardava con gli occhietti dolci in silenzio, quasi imbarazzato. Ha voluto accarezzargli il viso… ero emozionata ma sono riuscita a riprendere la scena e in quell’istante che chris si avvicina ad accarezzarlo, Leo apre gli occhi quasi come se anche lui voleva conoscerlo e presentarsi. Ho l’immagine intatta nella mia mente e sarà impossibile dimenticare un momento così magico. E stato qualcosa di indescrivibile! Di molto emozionante! Guardo spesso quel video ed ogni volta è una forte emozione e a distanza di mesi scendono ancora qualche lacrima…

Ricordo ancora le mie ansie e le mie paure in gravidanza ma soprattutto ricordo le mie paranoie… Niente di tutto ciò che avevo in mente è successo, a distanza di quasi 6 mesi dalla nascita del fratellino Chris si è sempre comportato in modo normale, certo i capricci non mancano, ma era così anche prima della gravidanza!

So che gli abbiamo fatto un regalo davvero speciale e lo conferma ogni volta che lo abbraccia e sento dire “ tanto bene Leo”