Il terzo compleanno di Chris

Il 2 aprile 2016 la mia vita è cambiata, ma cambiata veramente molto e per sempre. Il 2 aprile è nato Christian e da quel giorno quei numeri sono tra i miei preferiti. Ogni anno ci tengo tantissimo ad organizzare la sua festa di compleanno, rendere speciale il suo giorno, il nostro giorno, perché è nato lui ma siamo nati anche noi come genitori.

Sono stati i miei genitori a trasmettermi questa “passione” per festeggiare ogni cosa, che si tratti di un compleanno, di un’occasione speciale o qualche traguardo raggiunto. Da quando sono nato loro mi hanno sempre festeggiata, organizzandomi grandi o piccole feste ma sempre davanti ad una torta per soffiare le candeline e di mangiare tante cose buone.

 

Quest’anno è stato un anno molto importante per Christian, da pochi mesi è diventato fratello maggiore ed inizia a capire molto di più rispetto ai 2 anni precedenti. Quindi ho chiesto a lui il tema che preferiva. Quando a gennaio gli chiesi cosa desiderava per il suo compleanno aveva le idee molto chiare, la sua risposta è stata immediata: draghi, tanti draghi!, tanti palloncini e tanti bimbi piccoli. (e tanti regali ?‍♀️) E così è stato!

Ho cercato “di risparmiare” un pochettino di più rispetto agli altri anni. Non ho personalizzato nulla come gli anni precedenti ed ho cucinato tutto io inclusa la torta, anzi le torte di compleanno! Lo so, sono matta! Ma adoro pasticciare in cucina e adoro le sfide e questa era una sfida personale. In un giorno e mezzo ho preparato tutto insieme ai miei 2 aiutanti speciali tra cui il piccolo da allattare e cullare. Non nego che ci sono stati momenti di sconforto quando mi trovavo a sbattere le uova con Leo in braccio o Chris che voleva fare tutto lui! Ma ce l’ho fatta, anzi c’è l’abbiamo fatta insieme e la soddisfazione è stata grande, tanto grande! Sono pronta al prossimo evento!

Abbiamo preparato 1 plumcake salato, 2 torte salate (patate e zucca /zucchine e ricotta), paninetti di ogni genere, tramezzini, una colomba salata, croissant salati, rotolini ai wurstel e pizza e focaccia che non possono mai mancare insieme alle patatine! Se no che festa di bambini sarebbe? ?

Per il tavolo della torta quest’anno ho avuto la brillante idea “di provare ad accontentare tutti ” e realizzare diverse torte per riuscire a soddisfare tutte le esigenze e gusti degli invitati . Ho realizzato la torta cream tart a forma di numero 3, la carrot cake, una torta con la nutella e mascarpone per i più golosi, una crostata con la marmellata, il plumcake al cioccolato, muffin al cioccolato e Muffin allo Jogurt. Ok lo ammetto. Ho esagerato! ?

 

Per le foto ho fatto realizzare una torta scenografica da Milena @infinitedolcezzedimilena una ragazza davvero dolcissima che realizza davvero di tutto. Ha le mani d’oro, ve la consiglio davvero. Ha realizzato per Chris un castellocon tutti i draghetti! Davvero bellissima! Ha stupito me ma soprattutto il festeggiato! Che ancora adesso la conserva in cameretta per giocare!

Inoltre sul tavolo ho messo diversi contenitori di caramelle, confetti e cioccolatini. I biscottini a forma di 3 o con i draghetti disegnati insacchettati uno ad uno come regalino per gli invitati e una super torta di caramelle da regalare ai bimbi! Ho messo dei sacchettini a disposizione in modo che tutti potevano portarsi a casa dei dolcini! E devo dire che hanno apprezzato tutti!

Come ogni anno ho fatto rompere la pignatta a Chris, un momento che mi piace moltissimo. Si diverte molto il festeggiato ma anche gli invitati.

Per il tavolo della torta ho fatto realizzare un super poster con una città , i trenini che passavano sotto e un drago che sputava fuoco in mezzo ai palazzi (richiesta naturalmente di Christian!), ho comprato su amazon la struttura per mettere tutti i palloncini colorati e devo dire che faceva la sua bella figura! E piaciuto moltissimo al festeggiato!

Anche su amazon sono riuscita a trovare tutti i contenitori di plastica con i coperchi, i cucchiai e palette per una mini confettata, dove ho messo appunto mille caramelli, confetti e cioccolatini da rendere il tutto più allegro, gioioso e super colorato!

Chris quando ha iniziato a vedere tutti gli invitati che arrivavano, tutti i suoi amichetti era impazzito. Impazzito davvero saltava, rideva, si lanciava per terra, correva, urlava… Insomma l’ho visto felice, davvero felice! E questo ha reso felice mamma dopo tutta la fatica!