Battesimo Leonardo

Secondo Papa Francesco «Il battesimo è il fondamento di tutta la vita cristiana. È il primo dei sacramenti, in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona e a noi di immergerci nel suo mistero”

Il 24 febbraio 2019 Leo ha ricevuto il Santo Battesimo nella parrocchia “San Filippo” di Fossano, come Christian. E stata sicuramente, per noi genitori, una giornata meravigliosa ma soprattutto davvero molto emozionante.

Quella mattina ci siamo svegliati presto, essendo due perfetti ritardatari la paura di arrivare in ritardo in chiesa per la messa era davvero tanta, ma siamo riusciti ad arrivare in perfetto orario.  Don Ezio ci ha raggiunti davanti al portone d’ingresso della chiesa e ha presentato Leonardo a tutta la comunità. La celebrazione delle messa è stata molto semplice e il momento del battezzo vero e proprio l’abbiamo fatto davanti a tutti, mentre la fonte battezzale si trovava in fondo alla chiesa ed è stato un momento davvero molto emozionante, Leo era tranquillissimo e osservava tutto ma quando l’ho messo giù non faceva altro che fissarmi e sorridermi. Un momento toccante. Dopo ciò siamo tornati davanti all’altare dove ha indossato la veste bianca e papà insieme a Christian in braccio ha accesso il cero.

Dopo aver ricevuto il suo primo sacramento abbiamo deciso, naturalmente, di festeggiare. Il battesimo è una festa che ritengo molto intima, infatti abbiamo deciso di festeggiare solo con parenti e amici molto stretti. Abbiamo fatto un piccolo aperitivo a buffer per poi accomodarci a tavola per il pranzo vero e proprio. Come tema non potevo non scegliere “Gli orsetti”, come ben sapete fin dalla nascita ho considerato il piccolo Leo un dolcissimo e morbidissimo orsetto.

Ho fatto realizzare da una ragazza “infinitedolcezzedimilena” due meravigliose mongolfiere da inserire a fianco alla torta dove ho inserito un orsetto peluche al suo interno. Quando le ho viste sono rimasta a bocca aperta, erano davvero perfette, realizzate interamente a mano, che metterò assolutamente nella loro cameretta!

Grazie a un suo contatto e collaborazione ho fatto realizzare come segna posto dei semplici biscotti con gli orsetti, la girandola e la lettera” L” completamente personalizzati da “gio_sugar_creation” che dire Stupendi davvero!

Come ad ogni evento mi affido alla mia amica “Guendalinagiorgi_Ime” che mi capisce al volo e senza chiedere molto conosce i miei gusti e desideri e come una fatina magica li esaudisce. Ho fatto realizzare dei barattoli di miele personalizzati con un orsetto da dare agli invitati come un piccolo pensiero. Cioccolatini personalizzati che ho messo nel tavolo dei dolci insieme a una piccola confettata. Mi ha realizzati anche dei sacchettini di carta sempre con lo stesso logo, una mongolfiera e l’orsetto. E insieme ai biscottini come segna posto ho aggiunto dei cake topper con la data del battesimo. Tutto è stato davvero molto semplice e con “pochi soldini” sono riuscita a ottenere ciò che desideravo, tutto curato nei piccoli dettagli.

Come vedete nelle foto i colori predominanti erano il bianco, l’azzurro e il marrone chiaro. Come tutto l’allestimento anche noi eravamo in coordinato e abbiamo optato per il blu e il beige.

Leonardo è stato davvero bravissimo sia in messa che al ristorante e ha regalato sorrisi a tutti.  Christian invece era impazzito, molto felice di avere tutti i suoi cuginetti e amici con lui e si è divertito tantissimo. Infatti con mio marito siamo riusciti a goderci la festa e gli invitati con serenità.

Abbiamo continuati i festeggiamenti fino a sera con gli amici. E stata una giornata seppur semplice davvero molto speciale.