Animaletti della giungla per Christian!

Lunedì 2 aprile Christian ha festeggiato i suoi dolcissimi 2 anni. 2 anni intensi, emozionanti ma volati!

Questo scricciolo è diventato davvero l’amore della mia vita. Vivo di lui e per lui. 

Visto che quest’anno proprio il 2 aprile era pasquetta abbiamo pensato di festeggiare il suo compleanno con amici e parenti sabato 7 aprile. Il tema che abbiamo scelto per l’occasione è stato quello degli animaletti della giungla che Chris adora!

Ho immaginato tutto per mesi, da mamma organizzatrice e volevo qualcosa di speciale per lui. Speciale come lo è lui per me!

Mi sono affidata per primis alla mia dolcissima “Guenda Giorgis di Latte Eventi”, così come avevo già fatto l’anno scorso per il 1 compleanno. Per me lei è una garanzia, mi capisce e riesce a realizzare ciò che io ho in mente!

    • Pignatta a forma di scimmietta
    • Kit party composto da bottigliette in vetro personalizzati, cannucce, contenitori vari, diversi cake topper
    • Poster da mettere dietro al tavolo della torta
  • Adesivi vari

Insomma un kit party favoloso di cui mi sono innamorata al primo colpo! Guenda è fantastica!

  

 

Per gli inviti ho chiesto aiuto a “Bottega nuvole e sogni” per me la dolcissima e gentilissima Piera è stata una nuova scoperta, è davvero in gamba e mi ha realizzato 3 cake topper con la scritta “Happy Birthday”, “Christian” e un palloncino grande e il numero 2 da posizionare naturalmente sopra la torta! Appena li ho visti mi sono piaciuti tantissimo, l’ho trovata un’idea carina e originale!  La candela n 2 personalizzata con un leoncino che mi ha gentilmente omaggiato insieme ad alcuni cake topper davvero adorabili a forma di animaletti che ho posizionato nel buffet. E’ stata davvero meravigliosa! Realizza delle cose pazzesche personalizzabili e tutto hand made! Ve la consiglio davvero!

Ho fatto realizzare da “Feltdream_” il numero 2 decorativo con un leoncino per arricchire la tavola e l’allestimento. Ora lo conserviamo con tanto amore nel lettino della sua cameretta per ricordare quel giorno! Alessandra è stata un amore perchè inoltre ci ha mandato un regalino per Christian un orsetto meraviglioso sempre in felcro! adorabile! Grazie ancora!

La scritta in legno “Christian”è stata realizzata da “Nuvolapois” Giada è davvero gentilissima e in 3 giorni avevo la mia scritta!!! Inutile dire che anche questa la conservo con tanto amore e adesso arricchisce la sua cameretta!!

Sul buffet dei dolci ho preparato dei semplici muffin che ho arricchito con la pasta di zucchero e ho messo delle decorazioni con gli animaletti che ho trovato al supermercato. Ho preparato crostatine di frutta, biscottini vari, mia mamma ha preparato un dolcino tipico Argentino “Alfajor de Maizena” (biscottini fatti proprio con la maizena riempiti di Dulce de leche, una crema al latte), ho realizzato come l’anno scorso la torta a 2 piani di caramelle gommose apprezzata da grandi e piccini!

Ho lasciato per gli ospiti delle barrette di cioccolato che ho personalizzato con una carta effetto legno e attaccato l’adesivo con la scritta Christian. E infine ho sciolto un pò di uova di Pasqua e con lo stampino a forma di diversi animaletti ho realizzato diversi cioccolatini di vari gusti.

Il buffet salato inutile dire che era più ricco c’erano diversi tipi di panini, tramezzini, pizzette, focacce, salatini, salame, formaggi, patatine varie…

Christian “ha rotto” la sua prima pignatta e si è divertito tantissimo a colpirla!

Il momento della torta, sicuramente per ogni mamma, è quello più emozionante e magico perché capisci veramente che il tuo scricciolo ha spento la sua 2 candelina e adesso non è più quel neonato che mamma cullava, adesso è un vero bimbo!

 La giornata è davvero volata! Siamo stati circondati da amici e parenti ma vedere il visino felice di Chris durante la giornata a giocare e divertirsi ha sicuramente ripagato tutti i sacrifici e stanchezza di fine serata!