Cuscino Koala Baby Care

Sicuramente avrete già sentito parlare della SIDS, ovvero la morte in culla. Non vi nego che era il mio incubo maggiore nel primo anno di vita di Christian. Nonostante le caratteristiche biologiche e genetiche legate alla sindrome non siano ancora del tutto chiare, lunghi anni di ricerca hanno permesso di evidenziare alcuni fattori di rischio ed i comportamenti da adottare per diminuire il pericolo che la SIDS si presenti.

Il bambino deve essere messo a dormire sdraiato sulla schiena. Quindi non a pancia in giù oppure sul fianco, ma sempre supino. Saprete sicuramente anche che il cuscino “normale” è sconsigliato dai pediatri perché potrebbe soffocare il bambino ed oltretutto potrebbe sviluppare la plagiocefalia.

La Plagiocefalia è un appiattimento del cranio nei neonati che solitamente occorre nella nuca, o in un lato della testa del bambino. Quando l’appiattimento è nel lato della testa viene chiamata Scafocefalia. Quando invece è nella nuca è chiamata Brachicefalia.

Le ossa del cranio sono connesse tra di loro in modo molto debole nei primi mesi di vita. Per questo motivo, se una pressione viene applicata in modo prolungato sullo stesso punto del cranio, le ossa possono spostarsi. Questo fenomeno è chiamato Plagiocefalia.

Questa situazione può verificarsi, ad esempio, se il vostro bimbo dorme nella stessa posizione tutte le notti e durante i pisolini. La posizione supina, che è la più sicura per la SIDS, se mantenuta per un tempo prolungato può quindi portare ad un appiattimento del cranio.

Solitamente la Plagiocefalia non è un problema serio, ma sicuramente è “fastidioso” per i genitori. Chi vorrebbe avere un bambino con la testa schiacciata?! Per questo motivo oggi voglio mostrarvi questo cuscino che aiuta nella prevenzione e cura della testa piatta.

Il cuscino Koala Baby Care è fatto con un memory foam Tedesco di altissima qualità, ha le federe di un morbidissimo cotone e dà un supporto perfetto alla testa del bimbo. Tutto questo permette di distribuire uniformemente le pressioni sul cranio, aiutando a prevenire e curare la Plagiocefalia.

Inoltre è anti soffoco, ha i fori per il passaggio dell’aria. Progettato per garantire la perfetta postura della testa e della schiena del bambino.

Koala Baby Care ha risolto questo problema creando 2 cuscini.

    • Koala Perfect Head, adatto da 0 a 12 mesi e si può utilizzare nella sdraietta, carrozzina…, è molto compatto, ottimo da poter portare sempre con noi.
  • Koala Perfect Head Maxi, adatto da 0 a 24 mesi ed è esclusivamente per il lettino, grazie alle sue dimensioni aiuta a mantenere la testa del bimbo sul cuscino tutta la notte.

Entrambi hanno la federa di ricambio ed hanno una pratica borsetta per portare il cuscino ovunque!

Quando ho scoperto questi cuscini me ne sono innamorata, perchè si sa, ogni mamma vuole il meglio per il proprio bambino!

Per ulteriore informazioni lo potete trovare su Amazon oppure scrivere direttamente a Giacomo, il cofondatore, una persona davvero gentilissima che vi chiarirà ogni dubbio!

info@koalababycare.com